Una società di persone

Crediamo nel lavoro di squadra, nella condivisione dei valori e nella valorizzazione delle professionalità individuali.

Sergio Vicinanza

Amministratore Delegato

Attivo sul mercato dell'asset management fin dagli anni '90, con la fondazione di Epsilon SGR in cui ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato. A febbraio del 2017 arriva in Symphonia dopo l'esperienza nel Gruppo MPS, dove è stato a capo della Finanza, Responsabile della Direzione CIB e Amministratore Delegato di MPS Capital Service Banca per le Imprese.

Alessandro Negri

Responsabile Commerciale

22 anni di esperienza come trader e nelle vendite sul mercato dei capitali, come gestore senior di prodotti UCITS a reddito fisso e di Hedge Fund multimanager. Responsabile commerciale dal 2010.

Paolo Boretto

Responsabile Investimenti Direzionali e di Asset Allocation

17 anni di esperienza sui mercati finanziari, gestore azionario USA e prodotti quantitativi, presidente CdA Symphonia Lux SICAV. Membro del comitato investimenti di Banca IPIBI. Responsabile investimenti Symphonia dal 2008.

Andrea Dolsa

Responsabile Investimenti Total Return e Hedge Fund

21 anni di esperienza sui mercati finanziari, come analista quantitativo, trader e responsabile del prop-trading di BIM,  gestore fondi Hedge e portafogli Total Return. Responsabile investimenti "alternativi" dal 2004

Massimo Baggiani

Gestore Responsabile Mercati Azionari Internazionali

22 anni di esperienza sui mercati finanziari, inizialmente come analista finanziario e revisore dei conti e poi come gestore, all’interno di BIM SGR prima e di Symphonia poi. Dal 2006 responsabile dei portafogli azionari internazionali di Symphonia.

Guido Crivellaro

Gestore Responsabile Mercato Azionario Italiano

27 anni di esperienza sui mercati finanziari. Di questi i primi 13 anni come analista di Borsa e Responsabile di Ufficio Studi di Ricerca Azionaria presso alcune delle più prestigiose società di intermediazione, domestiche e internazionali, quindi come gestore responsabile di portafogli azionari in Symphonia.

Roberto Cucchetti

Gestore Responsabile Mercati Obbligazionari

27 anni di esperienza sui mercati finanziari, come trader di opzioni, fx trader, gestore fixed income. In Symphonia dalla fondazione nel 1995, è oggi responsabile del settore obbligazionario corporate e high yield.

Giorgio Giannatempo

Gestore Mercati Obbligazionari Governativi

31 anni di esperienza su mercati finanziari, in particolare obbligazionari, come trader desk della proprietà di BIM e come gestore di prodotti collettivi ed individuali. Consigliere di amministrazione e presidente del comitato investimenti della compagnia BIM VITA.

Consiglio di Amministrazione

  • ROSSI Nicola, Presidente Consiglio di Amministrazione (Indipendente)

  • VICINANZA Sergio, Amministratore Delegato

  • BRANDOLINI Dario, Consigliere

  • GENTILI Massimo Paolo, Consigliere

  • MOLAJONI Pierluigi, Consigliere Indipendente

 

Collegio Sindacale

  • GHINATO Enrico, Presidente Collegio Sindacale

  • BERRUTI Federico, Sindaco Effettivo

  • CAROLO Dante, Sindaco Effettivo

  • BANDERA Arrigo, Sindaco Supplente

  • SABOLO Alessandro, Sindaco Supplente