Note Legali

I visitatori del presente sito sono pregati di prendere visione delle seguenti avvertenze legali. L'accesso al sito implica la conoscenza e la piena accettazione delle stesse. Il sito è rivolto esclusivamente ai residenti italiani. 

Quanto contenuto in questo sito è pubblicato ad uso esclusivamente informativo sui prodotti ed i servizi offerti da SYMPHONIA Sgr SpA (di seguito la SGR o SYMPHONIA) e da Società da essa controllate.

Ciò non costituisce e non può essere considerato offerta di vendita, di sottoscrizione o di sollecitazione di qualsiasi natura per comprare o sottoscrivere quote e/o azioni di organismi di investimento collettivo del risparmio o promozione e attività di un qualsiasi servizio. 

Il contenuto del sito non deve essere considerato un consiglio o una raccomandazione finalizzata alla sottoscrizione di prodotti finanziari o servizi e attività di investimento. Il sito non è collegato né costituisce la base di qualunque contratto e impegno.

Prima dell'adesione ad un'offerta di servizi di investimento, il proponente l'investimento deve consegnare all'investitore il documento contenente le  informazioni chiave per gli investitori (KIID) inerente alla proposta di investimento (fondo/classe/modalità di partecipazione) prescelta, unitamente all'Appendice che costituisce un glossario dei termini tecnici utilizzati, o qualunque altro documento previsto dalla normativa di tempo in tempo vigente per ciascuna tipologia di strumenti finanziari offerti.

E' altresì consigliata la visione del Regolamento di Gestione e dell'altra documentazione in vigore, di cui si consiglia un'attenta lettura prima di effettuare una qualsivoglia scelta d'investimento; tutti i documenti contrattuali dei prodotti offerti da SYMPHONIA e dalle Società controllate sono reperibili nell'apposita sezione Documenti scaricabili.

SYMPHONIA procede alla verifica ed all'aggiornamento periodico della correttezza e della completezza delle informazioni contenute nel sito ma, declinando ogni responsabilità, non risponde per eventuali errori od omissioni.

Quotazioni, notizie ed altre informazioni e/o dati di mercato rappresentati sul sito non sono forniti in tempo reale ma pubblicati ed acquisiti in differita; hanno valore indicativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità.

In nessun caso le quotazioni e/o i dati di mercato esposti possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto degli organismi di investimento collettivo del risparmio istituiti e/o promossi e/o gestiti dalla SGR. Sebbene le informazioni pubblicate provengano o dai diversi Uffici della SGR e/o da altre fonti ritenute attendibili, non si garantisce che esse siano esatte e/o complete e, comunque, non debbono essere giudicate tali.

SYMPHONIA non è responsabile del contenuto di altri siti Internet eventualmente collegati a questo sito. L'accesso ad ogni altro sito Internet collegato a questo sito avviene, quindi, sotto la responsabilità esclusiva dell'utente.

In nessun caso è consentita la copia, riproduzione o diffusione delle informazioni contenute nel sito. In ogni caso, il contenuto del presente sito non costituisce un'offerta o una sollecitazione a persone in giurisdizioni in cui tale offerta o sollecitazione non sia autorizzata o alle quali sia illegale rivolgere tale offerta o sollecitazione.