La nostra filosofia

Ogni patrimonio è unico: racconta una storia di famiglie e persone con esigenze, aspirazioni e obiettivi diversi.

Da oltre 20 anni in Symphonia ci prendiamo cura di questi patrimoni con i nostri servizi di gestione di portafoglio, che coniugano le esigenze di professionalità e trasparenza dei nostri Clienti.


SYMPHONIA IN BREVE

Forti di una tradizione nella gestione in titoli azionari ed obbligazionari, siamo stati tra i primi ad esplorare i vantaggi di un approccio multimanager, con un continuo lavoro di ricerca e sviluppo

 



Non ci facciamo sviare dalla standardizzazione. Crediamo e ci impegniamo per ottenere il massimo livello possibile di personalizzazione.

Abbiamo realizzato una gamma di servizi completa, che consente ad ogni cliente, affiancato dal suo consulente finanziario di fiducia, di individuare con semplicità ed efficienza e senza alcun compromesso il livello di servizio più adeguato.

La dottrina finanziaria ha da tempo dimostrato che l'allocazione degli investimenti tra le varie classi di attività finanziarie (asset allocation) rappresenta il momento più importante del processo di pianificazione finanziaria, che determinerà buona parte dei rendimenti futuri di un portafoglio.

Abbiamo dedicato molte energie a ottimizzare questo momento fondamentale.

Abbiamo quindi realizzato un processo di investimento robusto e strutturato che consente di prendere decisioni strategiche attraverso modalità efficaci di analisi dei mercati finanziari, affinate da anni di esperienza sul campo. Alcuni partner – società di ricerca indipendenti, professionisti del settore – ci affiancano con un continuo scambio di idee e opinioni.