Il servizio di gestione

La Gestione di Portafoglio è un servizio di investimento che consente ad un risparmiatore di affidare – tramite un contratto individuale - il proprio patrimonio ad un team di professionisti.

I Gestori investono il capitale in diversi strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, OICR, ETF, strumenti derivati…) e secondo differenti approcci, in linea con il profilo di rischio/rendimento e sulla base di uno specifico orizzonte temporale, espressi dal risparmiatore.

La gamma d’offerta del Servizio di Gestione di Portafoglio di Symphonia
, rinnovata a Maggio 2021, è stata concepita per rispondere alle esigenze di un Cliente evoluto ed è frutto della costante attenzione ai cambiamenti del mercato.

È un’architettura completa che permette la copertura di tutti i profili di rischio / rendimento.

Il nostro affermato know-how nell’attività di bond e stock picking si coniuga efficacemente con la capacità di selezionare i migliori prodotti offerti dalle più importanti case di investimento internazionali.

Abbiamo creato prodotti che, pur con filosofie diverse, consentono di affrontare e definire al meglio il processo di investimento e di asset allocation.

Il Cliente, supportato dal proprio consulente, ha pertanto la possibilità di individuare l’asset allocation più vicina alle proprie esigenze in un panorama di soluzioni diversificato.

Approfondisci la nuova offerta di Gestioni Patrimoniali di Symphonia Sgr, in cui potrai trovare flessibilità delle strategie di investimento per cogliere le opportunità di rendimento, diversificazione in mercati finanziari caratterizzati da crescente volatilità e valorizzazione delle competenze gestionali del team di gestione di Symphonia Sgr.
La nostra offerta prevede:
  • 5 linee per la copertura completa dei profili rischio / rendimento (Conservative, Moderate, Dynamic, Allocator e Growth);
  • gestione attiva basata sul controllo del rischio, senza vincoli di benchmark;
  • approccio gestionale di team su ciascun portafoglio, caratterizzato da:
    • Allocazione globale su azionario e obbligazionario, con possibilità di beneficiare dei temi di crescita di lungo termine e la possibilità di accedere ai principali segmenti obbligazionari;
    • Approccio attivo nel variare le esposizioni azionarie e obbligazionarie nell’ambito dei diversi mandati;
    • Inserimento tattico di segmenti e temi di mercato ritenuti più interessanti.
Symphonia Sgr e il suo collocatore sono sempre a tua disposizione per ogni informazione o approfondimento sulle Gestioni Patrimoniali.

 

Per i Clienti più sofisticati e con particolari esigenze, abbiamo messo a disposizione un team dedicato che li supporti nell’ideazione, realizzazione, monitoraggio e relativo reporting dei portafogli.

Symphonia Soluzioni Personalizzate (Servizio S.S.P.) esprime l’apice della nostra competenza ed esperienza nella creazione e gestione di portafoglio.
Sviluppiamo portafogli individuali costruiti su misura per profili di rischio/rendimento e specifiche necessità di risparmiatori particolarmente sofisticati.
Il nostro servizio rappresenta il massimo in termini di personalizzazione, relazione  e reportistica.

Abbiamo realizzato il Servizio S.S.P. anche per Clienti istituzionali con specifiche esigenze di investimento e di servizio, i quali desiderino operare sui mercati finanziari con il supporto di un team di esperti dedicato.

Ogni Cliente è pertanto in grado di scegliere la soluzione ideale al proprio profilo d'investitore, in collaborazione con il proprio consulente di fiducia nella massima semplicità e trasparenza.

Prima dell'investimento si suggerisce di leggere attentamente il contratto disponibile presso i Soggetti Collocatori, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio la gestione e per poter assumere una decisione consapevole d'investimento.
Maggiori informazioni possono essere richieste ai Soggetti Collocatori che provvederanno a verificare l'adeguatezza della linea di gestione prescelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.